Ancora una “sentenza di classe”: Flavio Guidi condannato per aver dato dell’arrogante al padrone della Motive.

Di seguito il comunicato di solidarietà dello Slai Cobas sc:

IL TRIBUNALE DI BRESCIA CONDANNA FLAVIO PER AVER DEFINITO ‘ARROGANTE PADRONCINO E LA SUA SUB CULTURA COME SUBCULTURA RAZZISTA’, UN NEGRIERO.

UNA SENTENZA A GARANZIA DELL’ORDINE SOCIALE NECESSARIO ALLA PRODUZIONE PER IL PROFITTO.

SOLIDARIETÀ E LOTTA ALLA REPRESSIONE COME PARTE DETERMINANTE DELLA LOTTA DI CLASSE.

Da una lettera di Hallel Rabin, refusnik: “È ora di gridare: non c’è una buona repressione, non c’è un razzismo giustificabile e non c’è più spazio per l’occupazione israeliana”

Ciao, mi chiamo Hallel Rabin. Vengo dal “rifiuto” (movimento dei refusnik, gli obiettori al servizio militare israeliano): ho 18 anni, vivo in un kibbutz israeliano e domani l’esercito israeliano mi manderà in prigione. Poco prima di Rosh Hashanah, il capodanno ebraico, mi sono rifiutata di unirmi all’esercito israeliano e mi trovo in una prigione militare per le vacanze. Sono già in prigione da 14 giorni, perché non voglio diventare un soldato per l’occupazione della Palestina. Ho provato a chiedere l’esenzione per motivi di coscienza, ma i militari si sono rifiutati di concederla. Invece, sono stata mandata in prigione più e più volte per spezzare il mio spirito. Domani mi sacrificherò per la terza volta nel corso di un mese.
Viviamo in un periodo di cambiamento e lotta. In tutto il mondo, i giovani lottano per la vera democrazia e usano la disobbedienza civile per combattere il razzismo e l’ingiustizia. Ma per i palestinesi continuano a prevalere le ingiustizie del passato. Nei territori occupati da Israele, i diritti umani e le libertà fondamentali vengono costantemente negati, mentre i palestinesi sono privati della libertà di vivere liberamente.
Sono cresciuta con i valori di libertà, compassione e amore. Combattere per mantenere un’altra nazione schiava contraddice questi valori. Per troppo tempo, il buon popolo di Israele ha accettato di partecipare alle atrocità commesse dall’occupazione. Anche se so che il mio rifiuto è piccolo e personale, voglio essere il cambiamento che voglio vedere nel mondo e mostrare che un altro modo è possibile. Piccole azioni di persone apportano grandi cambiamenti. È ora di gridare: non c’è una buona repressione, non c’è un razzismo giustificabile e non c’è più spazio per l’occupazione israeliana.