in corso il presidio sotto il carcere delle vallette a Torino – massimo sostegno

Anche oggi torneremo sotto il carcere delle Vallette, dalle ore 17.30, insieme alle Mamme in piazza per la libertà di dissenso, perché vogliamo continuare a stare vicino a Fabiola e a tutte le altre detenute che in questi sette lunghi mesi sono state in qualche modo la famiglia di Dana.
Il #25aprile si avvicina ed è importante essere presenti proprio sotto quelle mura perché vogliamo mandare un forte messaggio di Resistenza a chi ogni giorno lotta contro la reclusione su cui continua ad incombere questa dura situazione legata all’emergenza sanitaria, che dietro le sbarre prende sembianze davvero complesse.
L’appuntamento sarà davanti all’ingresso principale in via Aglietta 35.
Forza No Tav!

foto di Mamme in piazza per la libertà di dissenso.

NoTav: Giovanna prende parola sulle menzogne della questura di Torino

Pubblichiamo il video di Giovanna, colpita sabato sera da un lacrimogeno sparato ad altezza uomo, durante un’iniziativa di solidarietà ai No Tav che resistevano sul tetto dell’ex-autoporto di San Didero. Oggi Giovanna subirà un intervento maxxillo facciale alle Molinette.

Le siamo tutte e tutti vicini e non avremmo mai voluto vederla esporsi in queste condizioni, ma vista la macchina del fango messa in atto da Questura e da alcuni politicanti, questo video serve per fare chiarezza una volta per tutte visto che è stato addirittura messo in dubbio da che cosa è stata colpita.

È da tempo che denunciamo l’uso dei lacrimogeni da parte delle forze dell’ordine, che vengono intesi come “un tiro al No Tav” del quale persino vantarsi (video dei CC).

Oltre a Giovanna, nel corso degli anni, ci sono stati altri No Tav feriti gravemente e scientemente da parte di chi, per difendere un’opera inutile, attua una vera e propria guerra nei nostri confronti, attentando alle nostre stesse vite.

Siamo contenti di sapere che le condizioni di Giovanna poco per volta migliorino e le inviamo un augurio speciale per l’intervento che subirà oggi e speriamo di riabbracciarla al più presto.

Forza Giova! La Valle ti aspetta!

da notav.info