il 21 novembre a L’Aquila presidio nazionale contro il processo alla resistenza palestinese

il 21 novembre la Corte di Assise dell’Aquila, ospiterà un rappresentante dello stato terrorista di Israele come teste di accusa nei confronti del partigiano palestinese Anan Yaeesh, processato per terrorismo insieme ad altri due palestinesi.

FUORI L’AMBASCIATORE ISRAELIANO DALLE AULE DI TRIBUNALE ITALIANE!

Il suo posto è sul banco degli imputati nelle aule della Corte di Giustizia Internazionale!

Il comunicato di Casematte/Fuorigenere/Srp-L’Aquila:

Durante l’ultima udienza del processo che vede coinvolti il partigiano Anan Yaeesh e altri due palestinesi con l’accusa di terrorismo internazionale è stato richiesto dalla PM di poter ascoltare, come testimone dell’accusa, l’ambasciatore israeliano. Quello che poteva sembrare un macabro scherzetto avvenuto in occasione del 31 ottobre presso il Tribunale dell’Aquila è invece la cruda realtà: durante la prossima udienza del 21 novembre 2025 sarà presente in aula un rappresentate dello Stato genocida.

Dall’arresto di Anan, avvenuto nel gennaio 2024, sono stati numerosi i presidi davanti al Tribunale dell’Aquila per sostenere, insieme a lui, tutta la Resistenza palestinese che quotidianamente viene criminalizzata da media e istituzioni.

Ci sembra particolarmente grave accogliere, all’interno di questo processo, già di per sé ingiusto e insensato, un esponente del sionismo perché, con questa mossa, per l’ennesima volta vengono sanciti la connivenza del governo fascista e dello Stato italiano coi genocidi e il loro asservimento al sistema imperialista e ai suoi piani per un Medio Oriente ripulito da ogni resistenza popolare e opposizione. “Il faro della democrazia in Medio Oriente” ci ha illuminato su ciò che è sempre stato: terrorismo nazionalista, apartheid e sterminio. Non possiamo chiudere gli occhi ed essere complici di tutto questo; non vogliamo far finta di nulla.

Per questa ragione si sta organizzando una mobilitazione massiccia sotto forma di presidio davanti al Tribunale dell’Aquila prevista per venerdì 21 novembre dalle ore 9.30.

Invitiamo tuttə a partecipare, a non disertare questo momento di presa di posizione netta al fianco della resistenza palestinese e di opposizione decisa al sionismo.

NO ALLA COMPLICITÀ DELLO STATO ITALIANO CON LO STATO GENOCIDA DI ISRAELE!
LA RESISTENZA NON SI ARRESTA!
LA RESISTENZA NON SI PROCESSA!
FUORI ISRAELE DALLA PALESTINA!

Ci vediamo il 21 novembre alle 9.30 davanti il tribunale dell’Aquila (via XX settembre, 68)

CaseMatte, FuoriGenere, SRP L’Aquila