INDIA: continua la guerra contro il popolo del governo del fascista indù di Narendra Modi con attacchi aerei dell’esercito nelle foreste del Dandakaranya – la denuncia del PCI (Maoista)

Condanniamo fermamente gli attacchi aerei del 15 aprile 2022 nel Dandakaranya (Sud Bastar)!

Che il popolo alzi la voce per protestare contro questo fatto!

Alziamo la voce contro gli attacchi perpetrati congiuntamente dalla polizia, dai paramilitari e dalle forze militari!

Villaggi come Kottam, Rasam, Erim, Mettagudem, Sakiler, Madpa Duled, Kannemarka, Pottemangum, Bottam, ecc. nel sud di Bastar sono stati bombardati da droni militari tra il 14 e il 15. Condanniamo fermamente questi attacchi.

Lavoratori, agricoltori, studenti, giovani, intellettuali progressisti e democratici, organizzazioni per i diritti umani, organizzazioni sociali, partiti e organizzazioni maoiste di tutto il mondo, tra cui il Chhattisgarh, devono manifestare contro questo orribile attacco, che fa parte di un’offensiva congiunta di forze paramilitari e militari. Chiediamo a tutti i lavoratori di espandere la loro presenza.

Più di 50 bombe sono state sganciate su alcuni dei villaggi e delle foreste menzionate. Il resoconto completo deve ancora arrivare. Ma, avendo preso precauzioni, le nostre forze dell’Esercito Guerrigliero popolare di liberazione (PLGA) sono sopravvissute al bombardamento questa volta. Il nostro partito non solo sostiene, ma guida le persone che vivono nelle giungle dell’India centrale e che combattono per la loro acqua, le loro foreste e i loro diritti al ijjat (potere popolare).

Mentre questi attacchi continuano, il governo fascista brahmanico Hindutva a livello Centrale, gli elementi antipopolari e anti-tribali del Chhattisgarh, la campagna di annientamento Nghera-Dalao (Coro) viene condotta sotto il mandato delle autorità guidate dal governo del Congresso contro il nostro partito, l’Esercito guerrigliero di liberazione (PLGA) e i comitati popolari rivoluzionari. I loro preparativi sono in corso dal mese scorso. I campi di polizia a Palmira, Cherla, Basaguda, Dornapal a Jagarguda e Silangar hanno già schierato un gran numero di truppe aggiuntive su larga scala di almeno 5-6 mila membri. Queste forze armate governative hanno anche un numero significativo di personale militare schierato in varie stazioni di polizia e campi sotto le spoglie di DAG (gruppi di difesa) e STF (task force speciali).

Anche i Levrieri (forze speciali di polizia) degli stati di Telangana e Andhra Pradesh partecipano all’evento su larga scala. Nei campi di Palmed, Wimpa e altri sono stati schierati diversi droni. Decine di camion hanno portato munizioni nei campi. Elicotteri all’avanguardia, droni, aerei leggeri, ecc., volano sopra le teste delle forze dell’Esercito Popolare di Guerriglia di Liberazione (PLGA) giorno e notte.

Le forze armate non permettono ai tribali che vivono nelle foreste di entrarvi. Il Mahua Binne, un’importante fonte di reddito per i tribali, viene perso a causa dei bombardamenti aerei. Il nostro partito chiede nuovamente a tutte le forze progressiste, democratiche e rivoluzionarie del paese e del mondo di costruire un movimento di protesta contro questi orribili attacchi aerei sul nostro partito e sull’Esercito Popolare Guerrigliero di Liberazione Popolare (PLGA) da parte delle istituzioni pubbliche e delle élite dominanti che sfruttano il popolo.

Il Comitato Speciale di Zona invita i lavoratori del partito, le forze dell’Esercito Guerrigliero di Liberazione Popolare (PLGA), i comandanti, i comitati pubblici rivoluzionari e le persone che hanno resistito a questi attacchi per cinque anni, a unirsi al popolo con coraggio e combattere nella guerra popolare, e a resistere all’assalto delle forze armate del governo.

Vikalp,

Portavoce

Comitato Speciale di Zona Dandakaranya,

Partito Comunista dell’India (Maoista)