L’Ingiustizia smascherata… anche a Foligno

Pubblichiamo di seguito il comunicato del Comitato di Lotta Viterbo, che condividiamo:

Non passa giorno che la classe dominante e il suo Stato lascino passare, senza ricordarci come stanno realmente le cose: nello scontro tra le classi, lo Stato non è neutrale, ma attivo e operante servizio di quella al potere: degli sfruttatori .
Mentre il Ministro dell’Ingiustizia Nordio con i suoi accoliti governativi, si sbracciano per escludere a priori che possano essere intercettati i criminali dai colletti bianchi ed il doppiopetto, proprio in contemporanea è stata rinvenuta una microspia poliziesca presso il Circolo Anarchico “La Faglia” di Foligno. La dimostrazione che per lo Stato borghese, non tutti sono uguali di fronte alla (loro) legge, ma dipende dalla posizione e dall’estrazione di classe.
Un dato di fatto che il ministro ha testualmente chiarito anche nella fattispecie, affermando che un processo penale basato esclusivamente sulle intercettazioni “è un processo destinato a fallire”, che sulle stesse “va fatta una spending review”, ribadendo che invece per quanto riguarda i cosiddetti reati di terrorismo “sulle intercettazioni non si tocca nulla…”.
Preannunciando che le forze governative si batteranno per l’abolizione dell’obbligo dell’azione penale, trasformandolo in una discrezionalità politica: ergo asservendola definitivamente agli interessi della classe dominante.
Per questo e per la profonda inimicizia che nutriamo nei confronti nell’Ingiustizia di Stato, esprimiamo una piena e convinta solidarietà militante alle compagne ed ai compagni del Circolo Anarchico di Foligno, così come a tutti/e i/le prigionieri/e rivoluzionari/e sepolti/e nell’infame regime carcerario del 41bis e a tutti i perseguitati per osare ribellarsi alla dittatura del regime capitalista.
SENZA GIUSTIZIA NESSUNA PACE
SENZA LOTTA NIENTE GIUSTIZIA
NESSUNA TREGUA CONTRO I PADRONI!
LA SOLIDARIETÀ E’ UN’ARMA, USIAMOLA!
17/12/2022
Comitato di Lotta Viterbo
Comitato di Lotta “Nido di Vespe” Quadraro
Classe Contro Classe
Comitato di Lotta “VIII Zona” Villa Gordiani