Il prigioniero politico giapponese e combattente per la Palestina, Fusako Shigenobu, sarà rilasciato il 28 maggio 2022
Samidoun Palestine Prisoner Solidarity Network esprime il suo più forte sostegno e solidarietà a Fusako Shigenobu, prigioniero internazionalista della lotta di liberazione palestinese. È stata incarcerata in Giappone per oltre 21 anni come prigioniera politica per il suo ruolo di fondatrice dell’organizzazione rivoluzionaria dell’Armata Rossa giapponese (JRA), che ha lottato per un futuro rivoluzionario per il Giappone e ha lavorato fianco a fianco con i rivoluzionari palestinesi nel Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP) per una Palestina liberata. Il 28 maggio in Giappone (27 maggio nelle Americhe), Fusako Shigenobu sarà liberata dalla prigione e sua figlia, May Shigenobu, sta lavorando con compagni e sostenitori in tutto il mondo per accogliere la sua liberazione.
Stiamo ripubblicando il comunicato stampa e la biografia di Fusako Shigenobu ed esortiamo tutti i sostenitori di Samidoun, i prigionieri palestinesi e la lotta palestinese a guardare il live streaming, organizzare incontri di gruppo per il live streaming e mostrare la vostra solidarietà per Fusako, accogliendo un combattente per la Palestina a casa dopo decenni di ingiustizie.
Il live streaming si svolgerà sui canali seguenti alle 15:30-18:30, ora del Pacifico, il 27 maggio, dalle 18:30 alle 21:30, ora orientale, il 27 maggio, alle 23:30, 27 maggio – 2:30 maggio 28 nell’Europa centrale, dalle 00:30 alle 3:30 in Libano e Palestina il 28 maggio e dalle 7:30 alle 10:30 in Giappone il 28 maggio.
Seguire:
**
Fusako Shigenobu, prigioniero politico e fondatore dell’organizzazione rivoluzionaria di sinistra dell’Armata Rossa giapponese (JRA), sarà rilasciato il 28 maggio 2022 a Tokyo dopo 21,5 anni di ingiusta reclusione. Fusako e la JRA hanno lottato per la causa palestinese e la loro liberazione dall’inizio degli anni ’70.
Come collettivo di supporto internazionale vorremmo condividere con voi la creazione di una fonte di informazioni per Fusako Shigenobu e i suoi scritti per la prima volta in inglese. Per oltre 50 anni, i suoi scritti sono stati limitati al giapponese, quindi vogliamo espandere una base di lettori e raccontare la storia vera che è stata soppressa dalla narrativa e dai media sponsorizzati dallo stato.
Negli ultimi due decenni, l’Olive Tree(オリーブの樹), un gruppo di supporto per Fusako in Giappone, ha pubblicato 157 newsletter condividendo i suoi scritti dalla prigione. Siamo la filiale internazionale che supporta Fusako chiamata Olive Tree International Collective. Lavorando al fianco di sua figlia, May (Mei) Shigenobu, il nostro obiettivo è raccontare la vera storia della vita e dell’eredità di Fusako e correggere l’uso da parte dei media aziendali della terminologia razzista e delle narrazioni sponsorizzate dallo stato per inquadrare le azioni dell’ACC ignorando le loro lavoro umanitario a sostegno dei palestinesi.
Aiutaci a celebrare la sua libertà attesa da tempo e a diffondere informazioni da lei e su di lei. Per farlo, ti preghiamo di sostenerci:
- Condividere queste informazioni con la tua rete il più ampiamente possibile e condividere questo volantino / banner sul tuo sito web (Volantino e banner sotto questo testo e prima della bio di Fusako).
- Scrivi messaggi che menzionano Fusako Shigenobu sui tuoi social media individuali. Questi sono gli hashtag:
#Fusako_Shigenobu
#FreedomFighterFusako
#Freedom_Fighter_Fusako
#Fusako_Liberation
- Twittare (menzionare @MayShigenobu ) o postare sulla bacheca Facebook ufficiale della pagina FusakoShigenobu
Clicca qui per leggere e condividere la biografia di Fusako Shigenobu!