Cari amici e sostenitori dei prigionieri politici, 

Vorremmo condividere con voi questo importante appello.
Noi del Comitato Solidale Grup Yorum, abbiamo deciso di aderire all’appello dei volontari del Comitato per la Libertà di Ali Osman Köse, che hanno organizzato un giorno di sciopero della fame internazionale con la richiesta di rilascio immediato del prigioniero politico malato.
L’ultima richiesta di Ali Osman Köse alla Corte Costituzionale in Turchia di rilasciarlo per un trattamento adeguato è stata rifiutata come lo è stata per molte altre richieste legali a favore della sua salute e la sua vita.
La Corte, che è già nota per le sue decisioni politiche, ha commentato che, secondo loro, il malato di cancro potrebbe ricevere un trattamento adeguato in prigione.
Questo tribunale ha impiegato più di due mesi per rispondere alla domanda presentata il 1° aprile e ha deciso di farlo rimanere in carcere, solo dopo la difficile operazione chirurgica di Ali Osman Köse.
È ovvio che in tali condizioni di detenzione, che non gli hanno nemmeno permesso di ottenere un esame adeguato e che hanno fatto sì che la ciste cancerosa nel suo rene si sviluppasse fino ad uno stadio pericoloso per la vita, porterà piuttosto ad una morte lenta e dolorosa che alla sua guarigione.
Inoltre, il personale della prigione ha persino delegato il suo compagno di cella il compito di fargli la medicazione, affermando che non c’era un medico disponibile nell’infermeria.
Dovremmo quindi inviare un forte segnale di solidarietà alle autorità turche e alla Corte europea dei diritti dell’uomo, che dovrebbe probabilmente essere la prossima istanza per la richiesta di liberare il prigioniero gravemente malato.
Vi invitiamo e vi chiediamo quindi di unirvi al nostro sciopero della fame internazionale questo VENERDI’ 25 GIUGNO e di annunciare il vostro sostegno con un breve video di solidarietà, parlando o tenendo in mano un poster con delle scritte. Il testo può essere il seguente:
“Io/noi sosteniamo lo sciopero della fame di un giorno il 25 giugno per il prigioniero politico malato in Turchia, Ali Osman Köse e chiediamo il suo rilascio immediato per le cure”.
Probabilmente puoi trovare uno o più amici che si uniscano all’azione..
Dimostriamo che il Comitato per la Libertà di Ali Osman Köse è internazionale, potente e attivo!
L’azione dello sciopero della fame sarà sostenuta da molti volontari, come confermato da Regno Unito, Francia, Austria, Grecia, Italia, Germania, da sostenitori turchi/curdi così come da internazionalisti iraniani, siriaci, irlandesi, filippini e questi esempi possono sicuramente essere estesi.
Cerchiamo di essere centinaia di Voci di Libertà diffuse in tutto il mondo!
Inviateci i vostri video di solidarietà con il vostro annuncio di sostegno allo sciopero della fame, se possibile entro giovedì.
Anche un messaggio con la suddetta richiesta di libertà, se non potrete partecipare allo sciopero della fame per motivi personali, sarebbe fantastico.
Aspettiamo i vostri messaggi e video…
Che la nostra solidarietà abbia successo!