Soccorso Rosso Proletario

Soccorso Rosso Proletario

Torino – giù le mani dall’antifascismo militante!

la polizia prepara la repressione verso gli antifascisti che hanno giustamente contestato il banchetto fascista

da la stampa borghese
Riconosciuti in cinque: appartengono all’area anarchica. L’attacco in piazza Foroni
La polizia ha identificato alcuni dei responsabili dell’aggressione a due militanti di Fratelli d’Italia impegnati in un volantinaggio e nella raccolta firme, venerdì, in piazza Foroni a Torino.  I due giovani esponenti di destra sono rimasti feriti e sono stati portati all’ospedale Giovanni Bosco.
“Erano in cinque”, hanno raccontato i fasci Quattro ragazzi e una donna. “Dopo aver ribaltato il banchetto e tentato di rubare le bandiere hanno aggredito con catene, calci e pugni i nostri militanti”,. L’azione è stata ripresa in un video pubblicato su Facebook dallo stesso Forzese. Gli investigatori della Digos di Torino, guidati da Carlo Ambra, hanno identificato due degli aggressori. Sono esponenti dell’area anarchica torinese riconducibili all’ex Asilo. Sono accusati di tentata rapina per aver cercato di portare via ai militanti le bandiere del partito. Gli investigatori li hanno identificati dai filmati delle telecamere di sorveglianza della zona che hanno ripreso il gruppo arrivare in bicicletta e i secondi dell’aggressione. I due militanti feriti sono stati colpiti con i lucchetti rigidi delle biciclette.
E’ la terza azione in pochi mesi a Torino contro attivisti Fdi, già aggrediti in corso Cincinnato, a fine gennaio, sempre a un banchetto dei militanti, e poi una sera in corso Allamano quando due esponenti del gruppo studentesco di Fratelli d’Italia è stato aggredito mentre attaccava dei manifesti.