Processati e rinviati a giudizio precari e disoccupati del movimento di lotta “7 novembre”. Solidarietà da SRP

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”

Ieri il Tribunale di Napoli ha confermato il rinvio a giudizio per il 29 gennaio a 9 dei nostri per violenza, manifestazione non autorizzata, adunata sediziosa. Uno dei processi che vorrebbero frenare la nostra lotta.

Eravamo fuori al Teatro Sannazaro: mentre #Zingaretti presentava la campagna elettorale del #PD, noi chiedevamo con forza il tavolo interistituzionale con Regione, Comune e Governo.

La risposta la ricordiamo: dovemmo resistere alle cariche della polizia, ordinate da chi non voleva che si disturbasse la passerella dopo le provocazione dei vari portaborse e candidati.

Oggi siamo ancora in piazza. Repressione e botte non fermano la nostra lotta che rivendica lavoro, salario e formazione. La crisi economica e sanitaria potrà solo peggiorare le condizioni di vita e di lavoro e non lavoro.

Trasformare la richiesta dei proletari della città in problema di ordine pubblico, trasformare un movimento di lotta in sodalizio criminale è una pratica che conosciamo in questa città. Non ci fermeremo. Ci fate solo perder tempo.

#Napoli #7nov #Lavoro