Un saluto rosso a Walter Ferrarato

Con tristezza e incredulità apprendiamo della morte del compagno Walter Ferrarato – militante comunista rivoluzionario – e ci stringiamo al dolore della sua compagna e dei suoi cari.
Operaio antirevisionista iscritto alla CGIL ne fu espulso nel 2003 per aver onorato la memoria di Mario Galesi, militante delle BR-PCC ucciso dallo stato borghese, ed aver espresso solidarietà a Nadia Lioce, prigioniera rivoluzionaria tuttora reclusa in regime di 41 bis.

Dall’attivismo nell’Associazione Solidarietà Proletaria, fino alla militanza nel Soccorso Rosso Internazionale, il suo impegno nella lotta contro la repressione, in sostegno dei prigionieri politici e nella solidarietà proletaria e internazionalista non sono mai mancati, anche quando messi a dura prova dalla tragica scomparsa di sua figlia e dalle condizioni di salute non buone.

Vogliamo ricordarlo ora per la forza e l’accoglienza, la gentilezza della sua persona, la generosità e lo slancio con cui ha sempre condotto le tante battaglie contro la repressione, in solidarietà ai prigionieri politici e per la solidarietà internazionalista.

Ciao Walter, chi ama non muore mai

che la terra ti sia lieve

Soccorso Rosso Proletario

19 luglio 2020