Ghespe libero! info SRP

 

Ghespe libero!

Nella notte tra il 14 e il 15 febbraio il compagno anarchico Ghespe è stato arrestato a Vallecas, Madrid, per un mandato di cattura europeo emesso durante la sua latitanza durata circa un paio di anni. Il compango anarchico ha ricevuto una condanna definitiva di 8 anni (pena residua complessiva pari a 5 anni, 6 mesi e 1 giorno di reclusione, con sottrazione del periodo sofferto in cusotdia cautelare) per i reati di porto abusivo di armi, lesioni personali gravissime e danneggiamiento, perché ritenuto uno die responsabili dell´ordingo piazzato davanti a una liberia fascista e legata al movimento Casa Pound nella città Firenze, a capodanno del 2017. L´ordigno è stato ritrovato dalla polizia che lo ha incautamente rimosso dalla saracincesca in cui era piazzato, gli artificieri intervenuti in seguito sul posto non hanno rispettato minimamente le loro stess misure di sicurezza e hanno causato cosi l´esplosione dell´ordingo tra le mani dell´artificiere che lo manovrando.

Attualmente il compagno è detenuto nel carcere di Soto del Real, Madrid, e ha nominato un avvocato di fiducia die compagni locali. In questo momento può ricevere lettere per posta, di un solo foglio e con il mittente all`indirizzo:

Salvatore Vespertino Centro penintenciario de Soto del Real Ctra. Comarcal 611, km. 37,6 28770 – Soto del Real (Madrid) España – Spain

Solidarietà e complicità con Ghespe che è stato intercettato mentre percorreva i sentieri della libertà, riuscendo a sfuggiare dalle grinfie della repressione per almeno due anni. Non lasciamo solo il compango, facciamogli sentire la nostre vicinanza, la nostra rabbia e il nostro amore. Né innocenti né colpevoli, libertà per tuttx.

Lascia un commento