Dagli striscioni negli stadi alle manifestazioni di piazza, alle assemblee pubbliche, Alfredo non è solo, ma la solidarietà e la lotta cresce, anche nelle realtà più periferiche e meno conflittuali.
Ieri sit-in al Tribunale di Palermo: per Alfredo Cospito, contro la tortura del 41/bis, contro la repressione di questo Stato borghese
Oggi a Torino centinaia di persone hanno manifestato contro la repressione e il 41 bis, in solidarietà con Cospito, dando vita a un lungo serpentone che da Piazza Castello ha attraversato i giardini Reali e si è diretto al mercato di Porta Palazzo, prima di paralizzare il traffico al rondò della Forca per poi sciogliersi al ritorno in piazza della Repubblica.
Sempre oggi a L’Aquila, dove c’è il carcere di massima sicurezza con il più alto numero di detenuti in 41 bis, è stato aperto allo stadio uno striscione in solidarietà con la lotta di Alfredo, contro questo regime di tortura, a 2 giorni dal presidio davanti al Tribunale.
A Viterbo si è svolta un’importante assemblea pubblica contro repressione e 41 bis, alla presenza dell’avvocato di Alfredo, Flavio Rossi Albertini, e di un compagno del Soccorso Rosso Internazionale.
Domani, 15 gennaio, manifestazione a Milano alle ore 15, concentramento a Porta Genova
Sempre domani, alle 17, presidio davanti al carcere di Bancali, Sassari, dov’è rinchiuso Alfredo. Per mandargli saluti e messaggi scrivere e mandare mp3 alla mail: evaliber2@inventati.org. Verranno rilanciati al presidio!
19 gennaio a Bologna, ore 18,30:
21 gennaio a Marina di Carrara: